anima sarda
La nostra isola vive dentro di noi.
La Sardegna è una terra magica con un’anima forte. Noi di Ichnusa ne conserviamo l’istinto e la fierezza. Un’anima che apprezza le cose
semplici, che sa emozionarsi per le pareti della Falesia di Isili e per le
coste di Capo Carbonara e Capo Testa. È l’anima di chi si ribella, di chi
non segue, né insegue.
Per questo manteniamo forti le nostre radici e la nostra Anima Sarda, e supportiamo attività legate al territorio, alla cultura e alle tradizioni
della nostra isola.
La Sardegna è una terra magica con un’anima forte. Noi di Ichnusa ne conserviamo l’istinto e la fierezza.
Un’anima che apprezza le cose semplici, che sa emozionarsi per le pareti della Falesia di Isili e per le coste di Capo Carbonara e Capo Testa.
È l’anima di chi si ribella, di chi non segue, né insegue.
Per questo manteniamo forti le nostre radici e la nostra Anima Sarda, e supportiamo attività legate al territorio, alla cultura e alle tradizioni della nostra isola.
Il nostro carattere
Siamo orgogliosi, autentici e di poche parole, perché preferiamo parlare
con i fatti. Non cambieremo mai, proprio come la Sardegna che
raccontiamo da oltre 100 anni attraverso la nostra birra: colori e
profumi, paesaggi e storie antiche, occasioni e momenti in cui solo chi
ama davvero la nostra isola si può riconoscere.
Per questo abbiamo lasciato nel cuore di ogni sardo un’impronta
indelebile. Un’emozione che si ritrova in ogni brindisi con Ichnusa.
il nostro carattere
Siamo orgogliosi, autentici e di poche parole, perché preferiamo parlare con i fatti. Non cambieremo mai, proprio come la Sardegna che raccontiamo da oltre 100 anni attraverso la nostra birra: colori e profumi, paesaggi e storie antiche, occasioni e momenti in cui solo chi ama davvero la nostra isola si può riconoscere.
Per questo abbiamo lasciato nel cuore di ogni sardo un’impronta indelebile. Un’emozione che si ritrova in ogni brindisi con Ichnusa.
la nostra storia
Oltre un secolo fa, Amsicora Capra acquisisce lo stabilimento di Cagliari e rilancia il birrificio e il marchio Ichnusa.
Dopo il difficile periodo tra le due Guerre Mondiali, riprendiamo l’attività produttiva e la nostra birra diventa uno dei simboli del rinnovato benessere.
Inauguriamo il nuovo birrificio di Assemini, il primo in Italia a installare serbatoi di fermentazione verticali cilindro-conici.
Il centenario andava celebrato al meglio. Così abbiamo lanciato Ichnusa Cruda, una lager non pastorizzata. Dal sapore intenso e inconfondibile come la nostra terra.
Siamo parte di un’azienda più grande, ma quello di Assemini resta l’unico birrificio di produzione di Ichnusa, e lo saremo per sempre. Siamo rimasti fedeli alle tradizioni e questo ci ha premiati, con riconoscimenti internazionali come il Superior Taste Award assegnato dall’International Taste Insitute di Bruxelles.